Insalata di anelli di totano con cavolfiore e olive nere

Questa potrebbe essere la versione light dell'insalata di anelli di totano e patate. Altrettanto buona e semplice da realizzare.

Ingredienti per 2 persone:

- 450 gr di anelli di totano
- 1 cavolfiore 
- una decina di olive nere

Procedimento:

Io avevo già comprato al mercato gli anelli di totano puliti e tagliati. Ho messo a scaldare in una padella dell'olio. Una volta caldo ho messo a cuoce gli anelli di totano con un pizzico di sale. Ho coperto la padella e ho lasciato cuore il totano per una ventina di minuti a fuoco medio basso mescolandolo di tanto in tanto. A metà cottura ho sfumato con del vino bianco alzando la fiamma al massimo. Quindi ho riabassato la fiamma, aggiunto un po' di prezzemolo e terminato la cottura. A parte ho cotto il cavolfiore sempre in padella semplicemente con un filo d'olio evo e un pizzico di sale. Terminate le cotture ho unito il cavolfiori agli anelli di totano e ho aggiunto le olive per un'ultima spadellata insieme.


Commenti

Post più popolari