Hamburger di zucca con cuore di formaggio

Nella mia dieta ho delle regole da seguire ma non rinuncio a reinventare i piatti e le verdure per dare un po' di sapore e originalità. All'interno ho messo del formaggio di capra perché non posso mangiare il formaggio vaccino ma sarei proprio curiosa di sapere come sarebbe con un cuore di mozzarella filante.

Ingredienti x 4 hamburger:

- 250 gr di zucca
- 250 gr di patate
- noce moscata
- pan grattato

Procedimento:

Ho cotto la zucca in padella con rosmarino e timo, olio e sale. Le patate invece le ho lessate. Ho passato le verdure nel schiacciapatate cercando di buttare via più acqua possibile rilasciata dalla zucca. Ho aggiunto un paio di manciate di pangrattato per dargli più consistenza e compattezza e della noce moscata per insaporire. Dopo aver amalgamato bene ho composto gli hamburger mettendo una base del mio impasto, un cuore di formaggio e ancora impasto a coprire. Ho aggiunto una spolverata di pan grattato sopra e spennellato bene con olio evo per creare la crosticina. Infornato a 180° per 20 minuti.


Commenti

Post più popolari