Frolline senza uovo e lattosio

Cucinare è la mia passione e mi piace farlo anche con i bambini. 
Da noi a Verona la notte del 12 Dicembre passa Santa Lucia per portare giocattoli ai bambini ed è tradizione lasciare un piatto con delle frolline per lei e il Castaldo, oltre al latte e a una carota per l'asinello. Così quest'anno ho pensato bene di organizzare un pomeriggio con alcuni compagni della mia bimba più grande per  o.
Ecco come ho risolto e i vari gusti che ho proposto.


Frolline alla vaniglia

- 400 gr farina con lievito
- 250 gr burro vegetale (io ho usato quello della valle')
- 1 cucchiaino di miele
- 160 gr zucchero
- 1 bustina di vanilina

Frolline al cacao

- 380 gr farina con lievito
- 250 gr burro vegetale
- 1 cucchiaio di miele
- 160 gr di zucchero
- 40 gr cacao amaro in polvere

Frolline alla vaniglia con gocce di cioccolato fondente

- 400 gr farina con lievito
- 250 gr burro vegetale 
- 1 cucchiaino di miele
- 160 gr zucchero
- 1 bustina di vanilina 
- gocce di cioccolato a piacere

Frolline arancia e cacao

- 380 gr farina con lievito
- 250 gr burro vegetale
- 1 cucchiaio di miele
- 160 gr di zucchero
- 40 gr cacao amaro in polvere
- buccia di mezza arancia bio grattugiata

Frolline al miele arancia e cannella

- 400 gr farina con lievito
- 250 gr burro vegetale
- 2 cucchiaio di miele
- 140 gr zucchero
- 2 cucchiaini rasi di cannella
- buccia di mezza arancia bio grattugiata


Frolline cocco e cacao

- 250 gr farina con lievito
-100 gr farina di cocco
- 250 gr burro vegetale
-1 cucchiaino di miele
-160 gr zucchero
-40 gr cacao amaro in polvere




Commenti

Post più popolari