Brownies

Cosa c'è di meglio di un brownies cioccolatoso che ti aspetta a tavola per farti alzare dal letto con il piede giusto? Perché non so a casa vostra ma a casa mia farli alzare dal letto, soprattutto d'inverno , è una vera impresa. Questa torta biscotto dal sapore intenso di cioccolata mi aiuta un pochino.


Ingredienti:

- 150 gr di cioccolato fondente (io uso quello all'85%)
- 110 gr di burro
- 3 uova
- 200 gr di zucchero
- 20 gr di cacao amaro in polvere
- 100 gr di farina 00
- 1 bustina di vanilina
- un pizzico di sale

Procedimento:

Sciogliere a bagno maria la cioccolata con il burro. Una volta sciolto mescolare per qualche minuto lontani dal fuoco per farlo raffreddare un po'. Con fruste alla mano aggiungere le uova, una per volta, aspettando che il primo uovo si sia ben amalgamato prima di aggiungere il secondo all'impasto. Aggiungere poi in questa sequenza lo zucchero, il cacao amaro, la farina, la vanilina e un pizzico di sale sempre mescolando bene e ottenendo un impasto omogeneo tra un ingrediente e l'altro. Scegliete uno stampo piccolo, io ne ho usato uno da 20cm x 21cm, e foderatelo con della carta da forno bagnata in modo che aderisca bene. Versate l'impasto e livellatelo per bene. Infornate a 170° per 35 minuti.


Commenti

Post più popolari