Ciambella allo yogurt e cocco

Era da tanto che volevo fare un dolce a ciambella perché avevo comprato uno stampo in silicone un po' di tempo fa e non vedevo l'ora di utilizzarlo, ma non ero mai ispirata. Eh si perché ogni mio dolce parte da una ispirazione o da una languorino. Questa avevo voglia di cocco, ma lo volevo soffice e light se possibile. L'abbinamento con lo yogurt è stato automatico aprendo il frigo. Ma attenzione, lo yogurt è di soja perché in questo periodo non posso mangiare latticini, e chiunque abbia assaggiato la mia torta non lo avrebbe mai immaginato se non glielo avessi detto. Ho poi stupito mia mamma che assaggiandone una fetta ha esclamato " ma è soffice". Credo che entusiasmare mia mamma che mi ha insegnato tutto quello che so sui dolci sia per me la maggior soddisfazione.

Ingredienti:

- 3 uova
- 150 gr di zucchero
- 2 vasetti di yogurt bianco
- 200 gr di farina 00
- 80 gr di farina di cocco
- 60 gr di olio di girasole
- 1 bustina di vanilina
- 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:

Fruste elettriche alla mano!! Inserire gli ingredienti in una ciotola capiente nell'ordine elencato, amalgamando per bene prima di aggiungere un nuovo ingrediente. Infornare a 180° per 45 minuti.


Commenti

Post più popolari