Ceci croccanti

Cercate un'alternativa ai pop corn quando vi sedete sul divano a guardare un film? Cercate uno stuzzichino da offrire quando aprite una bottiglia di vino con gli amici? Cercate qualcosa da portare al lavoro e sgranocchiare senza dovervi alzare alla scrivania? 
Ecco, l'avete trovata!! Io ho usato come spezie di condimento la curcuma e la paprika dolce insieme al rosmarino, ma potrete personalizzarle a vostro gusto e piacimento. 
Ora vediamo come ho fatto.

Ingredienti:

- 400 gr di ceci precotti
- 1 cucchiaio raso di sale
- 1 cucchiaio di olio
- 1 cucchiaio di farina 00
- 1 cucchiaio raso di paprika dolce
- 1/2 cucchiaio di curcuma
qualche rametto di rosmarino fresco.

Procedimento:

Io ho scelto di usare una busta di ceci surgelati, ma potete usare anche i ceci dei barattoli, l'importante è che li lasciate asciugare bene in entrambi i casi. Una volta asciutti li mettiamo in una ciotola dove andremo ad aggiungere i vari condimenti. Mescoliamo bene ma con delicatezza per non rompere i ceci. Io personalmente ad un certo punto ho usato le mani.
Prepariamo una teglia rivestita di carta da forno e vi posizioniamo i ceci facendo attenzione che non si sovrappongano, devono stare bene distesi. Accendiamo il forno a 200 gradi e li inforniamo per 30 minuti in modalità statica e altri 10 in modalità ventilata. 
E #buonappetito



Commenti

Post più popolari