Biscotti con farro soffiato

Ogni tanto mi devo inventare qualcosa e come sempre parto da quello che ho in casa. 
Tempo fa ero andata a fare la spesa e la mia attenzione è stata rapita da un sacchetto di farro soffiato ai mirtilli di un bellissimo colore rosa. L'ho preso pensando che prima o poi ci avrei sicuramente fatto qualcosa.
Il primo esperimento però è andato malino. Avevo usato il farro per fare una base con burro e miele che poi ho farcito con una mousse al cioccolato. Buona, ma non era nulla di speciale e creativo. Ci ho fatto merenda ma non la rifarò più. 
Mi restava mezza confezione di farro.
Qualche giorno fa, forse anche un paio di settimane fa, ho visto, sfogliando le immagini su instagram, dei biscotti "rosa del deserto", la lampadina mi si è accesa. 
Ho preso il mio farro soffiato e l'ho trasformato in biscotti.

Ingredienti x 18 biscotti:

- 70 gr di farina 00
- 50 gr di zucchero di canna
- 1 uovo
- mezza bustina di lievito
- buccia grattugiata di mezzo limone bio
- 80 gr di farro soffiato

Procedimento:

Fruste in mano!! Sbattere l'uovo con lo zucchero e la buccia di limone. Aggiungere il burro sciolto. Mescolare la farina con il lievito e aggiungerla all'uovo sbattuto. Infine aggiungere il farro soffiato e amalgamare con il cucchiaio. Fare delle palline (grandi come le palline da ping-pong) e disporle su una teglia rivestita di carta da forno tenendone a distanza l'una dall'altra. Infornare a 180 ° , forno statico, per 15 minuti.



Commenti

Post più popolari